Restituzione di prodotti difettosi o cattivo stato. Garanzia legale.

Restituzioni, Reclami e Garanzia

In Perfume’s Club sappiamo che i nostri clienti possono cambiare idea, e se lo desiderano, possono restituire un prodotto. Per agilizzare il processo, a continuazione ti indichiamo i passi da seguire e cercheremo di risolvere qualsiasi dubbio inerente. Ti ricordiamo che per restituire un prodotto avvalendosi del diritto di recesso, devi restituirlo nelle stesse condizioni in cui lo abbiamo inviato.


Come restituire un prodotto?

Hai fino a 14 giorni naturali dalla ricezione dell'ordine per restituirlo. Ti informiamo che, come stabilito dal decreto legistrativo 1/2007 del 16 novembre, in cui si approva il testo della legge Generale per la tutela dei Consumatori e Utenti ed altre leggi complementarie, non si accettano per motivi d’igiene, le restituzioni di prodotti inerenti alla Cura, Salute ed Igiene Personale . Per questo motivo il prodotto che vuoi restituire non deve essere stato aperto, deve essere contenuto nella sua confezione originale e con il sigillo. 


Come si restituiscono i prodotti?

Se desideri che il nostro team di assistenza al cliente, organizzi la raccolta del prodotto nel tuo domicilio, devi comunicarlo attraverso questa sezione. Il team di assistenza al cliente ti contatterà. Raccoglieremo il pacco  nelle succesive 24-48 ore. Il costo di questo servizio è di 12,74 €. Se desideri organizzare tu la restituzione del prodotto, devi indicarlo nel campo “Commenti” che ti mostreremo nel passo successivo. I prodotti devono arrivare in perfette condizioni con la loro confezione originale. Non possiamo farci carico di restituzioni di prodotti, rotti, aperti, e/o usati. Se la restituzione del prodotto non è effettuata tramite il nostro servizio di trasporto, Perfume’s Club non garantisce il tempo di transito né la buona ricezione del pacco. L’indirizzo a cui inviare i prodotti che vuoi restituire è il seguente:

Perfume´s Club 

Att Cliente - Restituzioni

Calle Asipo 4 

07011 Palma de Mallorca 

Illes Balears

Come e quando riceverò il rimborso?

Una volta registrato l’arrivo del prodotto nel nostro centro logistico e verificate le condizioni da parte dell’area Qualità, procederemo al rimborso. Il rimborso si realizza tramite la stessa forma di pagamento scelta per effettuare l’ordine. Se il pagamento è stato realizzato tramite bonifico bancario, ti chiederemo il numero del tuo conto. Per favore, considera che ci può essere un tempo d’attesa nella gestione del rimborso e nella restituzione dell’importo sul tuo conto.Nel caso in cui ti fossi incaricato tu di spedire il prodotto (non hai scelto il nostro servizio di reso) e vuoi consultare lo stato del rimborso, dovrai inviarci il numero di tracking e il nome del corriere con cui lo hai spedito.  Ti ricordiamo che non siamo responsabili di restituzioni di prodotti  non ricevuti , o che arrivano nel nostro centro logistico in cattive condizioni, trattandosi appunto di restituzioni non gestite dal nostro servizio di trasporto. 


Come procedere se ho ricevuto un prodotto in cattive condizioni?

Nel caso in cui il tuo ordine sia arrivato in cattive condizioni, devi indicarcelo nelle prime 72 ore dalla ricezione e risolveremo l’inconvenienteNon si accettano restituzioni di articoli danneggiati, né reclami di articoli mancanti nel pacco se non si comunicano nei tempi stabiliti. Per agilizzare il processo ti chiediamo di inviarci le seguenti fotografie del prodotto in questione nella richiesta:

- Fotografia del pacco ricevuto (varie, se il pacco appare manomesso, danni durante il trasporto);

- Fotografia dell’etichetta del corriere (incollata al pacco); 

- Fotografia del prodotto, dove si può apprezzare la rottura/il danneggiamento indicato.

Una volta che il prodotto arriva nel nostro magazzino, sarà verificato dal nostro ufficio e dal personale qualificato per la revisione del prodotto. Il rimborso si realizza tramite la stessa forma di pagamento scelta per effettuare l’ordine. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico, ti chiederemo il numero di conto bancario. Considera che occorre un tempo di attesa tra la gestione della restituzione e il rimborso nel tuo conto. Ti informiamo che nel caso di ricevere un prodotto che realmente non è in cattive condizioni o danneggiato o non è il prodotto che avevi richiesto, il reclamo non potrà essere accettato. In questo caso si procederà alla restituzione del prodotto previo pagamento dei costi per la raccolta e il rinvio del prodotto, importo pari a un totale di 33,40€. Una volta pagato questo importo, il prodotto sarà rinviato all’indirizzo indicato.

 

Ho ricevuto un prodotto distinto al quale aveva comprato, Come reclamarlo?

Se non sei conforme con l’ordine ricevuto perché ti è arrivato un prodotto distinto a quello che avevi richiesto, contattaci nelle prime 72 ore dalla ricezione dell’ordine attraverso il formulario di contatto e risponderemo alla tua richiesta. Non si ammettono restituzioni e reclami di articoli mancanti se non si comunicano dentro i tempi stabiliti.

Nel mondo della profumeria esistono prodotti senza cellophane (la plastica che avvolge la confezione). Infatti, molte marche prescindono del cellophane, per esempio Dolce & Gabbana, Calvin Klein o Elizabeth Arden. Esistono anche casi, come ad esempio per Hugo Boss, dove il cellophan si usa per confenzionare tre unità comprando grandi quantità, per questo se qualcuno compra una sola unità dobbiamo per forza inviarlo senza cellophane. A volte abbiamo a disposizione un prodotto in differenti presentazioni. Questo significa che il fabbricante ha deciso di cambiare la presentazione estetica del suo prodotto (boccetta, confezione, colori, etichette…) però abbiamo ancora a disposizione unità della presentazione precedente. Per questo motivo può capitare di ricevere lo stesso prodotto ma con una presentazione diversa rispetto all’immagine mostrata sul nostro sito. Il prodotto che vuoi restituire non deve essere stato aperto, deve essere nella sua confezione e con il sigillo originale. Per agilizzare il processo ti preghiamo di inviare le seguenti fotografie del prodotto nella richiesta:

- Fotografia frontale del produtto nella sua confezione originale.

- Fotografia del codice a barre (EAN) del prodotto. 

In questo caso, procederemo ad analizzare la tua richiesta ed organizzaremo la raccolta del prodotto. Ti informiamo che, nel caso di ricevere un prodotto manipolato, il reclamo non potà essere accettato. In questo caso procederemo a restituire il prodotto al cliente previo pagamento dei costi per il reso e il rinvio, importo che corrisponde ad un totale di 33,40 € . Una volta pagato questo importo il prodotto verrà rinviato all’indirizzo indicato. Nel caso in cui il reclamo venga accettato dal nostro team, si procederà a restituire l’importo totale del prodotto con la stessa forma di pagamento selezionata al momento dell’ordine. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico, ti chiederemo il numero di conto bancario. Considera che occorre un tempo di attesa tra la gestione della restituzione e il rimborso nel tuo conto.

Come procedere se manca un prodotto nel pacchetto ricevuto?

Desideriamo informarti che il nostro centro logistico lavora tramite un processo moderno ed avanzato, riducendo al massimo la possibilità di commettere qualunque errore al momento della preparazione dell' ordine. Per garantire una corretta preparazione dell' ordine, lavoriamo con un sistema interno di registrazione del processo di preparazione dei pacchi.Puoi richiedere il video di registrazione del tuo ordine previo pagamento di un supplemento.Ti invitiamo a controllare il pacco ricevuto e la carta in esso contenuta, molte volte i prodotti possono essere avvolti dentro la carta.

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